Che ieri sera mi sono riguardato il blu rei del film che me lo ricordavo abbastanza bene ma é uno di quei films (é plurale) che mi riguardo ogni tanto.
Che inizia con la storia di come un piccolo straccione viene adottato dal re di Persia e diventa principe ma senza diritto al trono oerché ci sono due fratelli legittimi prima di lui.
Sto principe é un mezzo scavezzacollo che fa a botte tutti i giorni e tira di coca e frega i 50 euri dal portafoglio del suo vecchio che tanto quello é re di Persia e degli euri se ne fotte che se invece gli avesse fregato i soldi persici gli sarebbero girate probabilmente le palle ma il principe é straccione ma mica scemo e quindi sa il fatto suo.
Comunque l’esercito persiano é alle porte di una cittá santa per conquistarla ma l’assedio é difficile ma il principe sborone super fisicato e col parrucchino (un po’ un Antonio Conte dei tempi antichi) fa tutto lui e conquista la cittá.
Riesce pure ad intercettare un trafficante di opere d’arte che cercava di fuggire con un coltello per i formaggi che riavvolge il tempo che ad esempio se ti tagli un dito mentre tagli il parmigiano puoi riavvolgere il tempo e non farti male…
Il problema é che il coltello può riavvolgere il tempo solo poche volte perché poi finisce la sabbia dentro che lo alimenta… e quindi nel manico c’ha uno scomparto segreto come il coltello di Rambo per metterci dentro i cerotti
La principessa della cittá che é una pheega imperiale si arrabbia e cerca di riprendersi il coltello che all’esselunga ci erano voluti 300 bollini per prenderlo ma senza esito.
Nel frattempo il principe che viene accusato ingiustamente di aver ucciso il padre fugge dalla cittá e rapisce la principessa pheega che quello ripeto é straccione ma mica scemo.
I due scappano dalle truppe che li cercano per fargli il coolo e si infilano in una serie di simpatiche gag come uccisioni stupri massacri… anzi più che gag…. gagband….
poi li beccano e riscappano e cercano di avvisare i fratelli del principe che sono incazzati come biscie che c’è stato un gombloddo di luciano moggi per prendersi il trono..
e poi riscappano di nuovo mentre gli assassini di luciano moggi li inseguono per ucciderli. Finalmente riescono a dire ai fratelli che il gombloddo è in atto e a fermare lo zio luciano moggi prima che faccia una stragge…
poi c’è una rissa e poi il tempo torna indietro al tempo della presa della città e il principe capisce tutto e fa fare la figura dimmerda allo zio davanti a tutti che capisce che quello ha capito e si pensa va sto nipote bbastardo che mi ha sputtanato la presa della bastiglia e del potere e ora mi tocca fare a vita lo zio fratello del re e zio di sto stronzo mentecatto e allora cerca di ucciderlo ma il fratello che non sa uncazzo ma vuole fare l’eroe e guadagnarsi i titoli di coda e la simpatia del pubblico in sala lo trafigge alla gola… e quello muore..
poi non ho capito bene ma alla fine il principe e la pheega si fidanzano.. e forse quello mette la testa a posto.. ma il sequel non è ancora uscito e non lo so.
secondo me quello si fa i cazzi suoi col pugnale e va a mignotte, poi se la moglie lo becca fa tornare indietro il tempo e se la cava… ma forse no.. che più pheega di quella non la trova..